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Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio

L'Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio (UACD) si occupa della pianificazione, del finanziamento, della regolamentazione, del controllo e della promozione della qualità per quanto attiene alle strutture per anziani, ai servizi e agli operatori di assistenza e cura a domicilio e ai servizi d'appoggio. Eroga inoltre due forme di aiuto diretto: il contributo di sostegno per il mantenimento a domicilio e il contributo per l'organizzazione di soluzioni individuali d'abitazione. Da ultimo, gestisce l'istanza di compensazione, che regola i flussi finanziari tra Cantone, Comuni ed enti finanziati.

L'UACD è organizzato in tre settori:

Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio
Vicolo Santa Marta 2
6501 Bellinzona

tel. +41 91 814 54 71
dss-uacd@ti.ch

Capo ufficio
Daniele Stival

Divisione dell'azione sociale 
e delle famiglie

Per rendere più agevole la lettura dei contenuti del presente portale, i soggetti femminili e maschili sono stati designati con il genere maschile.

Per segnalazioni e domande riguardanti il sito:
dss-infosocialita(at)ti.ch

Vicolo Santa Marta 2
6501 Bellinzona 

Direzione e segreteria generale
tel. +41 91 814 54 30
dss-dasf(at)ti.ch

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