Laboratori protetti per persone con disabilità
Cosa sono i laboratori protetti?
I laboratori protetti accolgono persone:
- con disabilità di vario genere:
- fisiche
- mentali
- psichiche
- della vista
- dell’udito
- legate al consumo di droghe o alcol - che riescono solo in parte a condurre una vita indipendente e
- che ricevono prestazioni dell’AI.
I laboratori protetti offrono attività solo durante il giorno.
Nei laboratori protetti gli ospiti svolgono delle attività lavorative.
I laboratori protetti hanno l’obiettivo di:
- migliorare le capacità e abilità lavorative degli ospiti
- imparare a lavorare all’interno di un gruppo
- preparare gli ospiti a entrare nel mondo del lavoro.
- Consulta la pagina completa sui laboratori protetti per persone con disabilità







