Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Kit di prevenzione delle molestie sessuali e sessiste sul posto di lavoro

La Conferenza svizzera delle/dei delegate/i alla parità (CSP) – organo che riunisce i servizi e gli uffici federali, cantonali e comunali incaricati della promozione della parità – ha lanciato una campagna nazionale per prevenire le molestie sessuali e sessiste sul posto di lavoro.

24.11.2020

La Conferenza svizzera delle/dei delegate/i alla parità (CSP) – organo che riunisce i servizi e gli uffici federali, cantonali e comunali incaricati della promozione della parità – ha lanciato una campagna nazionale per prevenire le molestie sessuali e sessiste sul posto di lavoro. Si tratta di un kit di prevenzione rivolto principalmente alle aziende con l’obiettivo di proporre uno strumento che permetta di informare e sensibilizzare regolarmente il personale attorno al tema delle molestie sessuali e sessiste sul posto di lavoro. Esso è stato progettato per incoraggiarle ad affrontare le molestie sessuali e sessiste sul posto di lavoro, implementare procedure di prevenzione interne e designare persone di fiducia interne o esterne.

Il kit è disponibile in italiano, francese, tedesco e inglese che può essere scaricato gratuitamente. Per maggiori informazioni: Prevenzione molestie sessuali.