Pari opportunità e mezzi di informazione
Il Progetto mondiale di monitoraggio dei media (GMMP) si svolge ogni cinque anni dal 1995 e offre un’istantanea della rappresentazione di genere nei mezzi di informazione. Le tre principali regioni linguistiche hanno partecipato anche nel 2015 a questa indagine mondiale sotto l’egida della Conferenza Svizzera delle Delegate alla Parità fra donne e uomini (CSDP).
01.01.2016Il Progetto mondiale di monitoraggio dei media (GMMP) si svolge ogni cinque anni dal 1995 e offre un’istantanea della rappresentazione di genere nei mezzi di informazione. Le tre principali regioni linguistiche hanno partecipato anche nel 2015 a questa indagine mondiale sotto l’egida della Conferenza Svizzera delle Delegate alla Parità fra donne e uomini (CSDP). L’indagine consiste nell’analisi di una selezione di giornali, emissioni radiofoniche e televisive e, per la prima volta, di informazioni trasmesse via internet e Twitter.
![](/fileadmin//CAN/SGCDS/pari_opportunita/images/Archivio_news/Pari_opportunita_e_mezzi_di_informazione.jpg)