Vai al contenuto principale Vai alla ricerca

Pari opportunità e mezzi di informazione

Il Progetto mondiale di monitoraggio dei media (GMMP) si svolge ogni cinque anni dal 1995 e offre un’istantanea della rappresentazione di genere nei mezzi di informazione. Le tre principali regioni linguistiche hanno partecipato anche nel 2015 a questa indagine mondiale sotto l’egida della Conferenza Svizzera delle Delegate alla Parità fra donne e uomini (CSDP).

01.01.2016

Il Progetto mondiale di monitoraggio dei media (GMMP) si svolge ogni cinque anni dal 1995 e offre un’istantanea della rappresentazione di genere nei mezzi di informazione. Le tre principali regioni linguistiche hanno partecipato anche nel 2015 a questa indagine mondiale sotto l’egida della Conferenza Svizzera delle Delegate alla Parità fra donne e uomini (CSDP). L’indagine consiste nell’analisi di una selezione di giornali, emissioni radiofoniche e televisive e, per la prima volta, di informazioni trasmesse via internet e Twitter.