La scuola che verrà - Proposte per una riforma tra continuità e innovazione - page 29

27
Indice dei filmati
- ‘Il sentiero del topo Annunzio’: differenziarenella scuola dell’infanzia
Intervista alla docente IsabellaBernasconi, scuoladell’infanzia, Istituto scolastico comunale di Breggia
- sede di Morbio Superiore
-
‘Un apprendimento per tutti’: differenziazione, autonomiae laboratorionella scuola dell’infanzia
Intervista alla docente LauraBattaini, scuoladell’infanzia, Istituto scolastico di zonaMonteBoglia
- sede di Pregassona
-
‘Chimangerà la pesca?’: il laboratorio nella scuola elementare
Intervista al docente LucaCrivelli, prima elementare, Istituto scolastico comunale di Breggia - sede di Lattecaldo
-
‘Stiamo tutti imparando’: differenziarenella scuolaelementare
Intervista alla docente Silvia Fumagalli, seconda elementare, Istituto scolastico comunale di Stabio.
Silvia Fumagalli dirige oggi l’Istituto scolastico intercomunale di Breggia eCastel S. Pietro
-
‘Il giocodel ladro eCabri Elem’: differenziare il calcolo tra ‘reale’ e ‘virtuale’
Intervista alla docente Silvia Fioravanti, seconda elementare, Istituto scolastico comunale di Vezia
-
‘Quanta acqua hai nella testa?’: il laboratoriocome ponte tra la scuolaelementare e la scuolamedia
Intervista alla docenteMarikaCatelli, quinta elementare, Scuole comunali di Locarno - Scuolamedia Locarno2
-
‘Plural nouns’: differenziare l’insegnamentodell’inglese
Intervista alla docenteRosa Ponti, terzamedia, Scuolamediadi Camignolo
-
‘L’italiano in laboratorio’: differenziarenella scuolamedia
Intervista alla docente TizianaZaninelli, quartamedia, Scuolamedia di Minusio
1...,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28 30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,...84
Powered by FlippingBook